Salini ha concluso ieri - assistita da Bonelli Erede Pappalardo e da White & Case - un’emissione obbligazionaria senior unsecured di importo nominale pari a 400 milioni di euro, con scadenza a 5 anni. Salini è stata assistita da Bep per gli aspetti di diritto italiano, con un team guidato dai soci Roberto Cera, Emanuela Da Rin e Silvia Romanelli supportati dal managing associate Marieke Driessen e dall’associate Riccardo Salerno e da White & Case (Europe) per i profili di diritto internazionale, con un team composto dai soci Michael Immordino e Nicholas Lasagna e dal counsel Elena Radicella.
Banca Imi, Natixis e UniCredit hanno agito in qualità di joint lead managers e joint bookrunners per il collocamento delle obbligazioni e sono stati assistiti da Linklaters, con un team guidato dai managing associate Paul Alexander (in foto), Antonio La Porta e Ugo Orsini e l'associate Leonardo Sgrò.
Le obbligazioni, che hanno un taglio minimo di 100.000 euro e una cedola annua lorda pari al 6,125%, sono state collocate presso primari investitori istituzionali internazionali ad un prezzo pari a 99,477%. Il libro degli ordini ha registrato una domanda tre volte superiore all’ammontare dei titoli offerti, permettendo alla Società di aumentare la dimensione dell’emissione dai 350 inizialmente previsti a 400 milioni di euro. I titoli, con data di godimento al 1 agosto 2013 e scadenza il 1 agosto 2018, pagano interessi annuali e saranno quotati presso la Borsa Irlandese (Irish Stock Exchange). I proventi derivanti dall’emissione obbligazionaria saranno destinati al rimborso parziale dell’indebitamento connesso all’Offerta Pubblica d’Acquisto sulle azioni ordinarie della società Impregilo, conclusa lo scorso maggio.
Notizia integrata l'1 agosto 2013 alle 10.50: Si integra il team di Linklaters.
TAGS
BonelliErede, SLA Linklaters, White & Case EmanuelaDa Rin, LeonardoSgrò, RobertoCera, AntonioLa Porta, NicholasLasagna, PaulAlexander, ElenaRadicella Chiaramonte, UgoOrsini, SilviaRomanelli, MariekeDriessen, MichaelImmordino, RiccardoSalerno Banca Imi, Impregilo, Salini, Unicredit, Natixis, Borsa Irlandese