Allen & Overy, Chiomenti e Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners (Gop) sono stati gli advisor nella cessione di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale di Sempla ad una società di nuova costituzione appartenente al gruppo tedesco Gft Technologies, quotato alla borsa di Francoforte. Secondo MergerMarket, il valore dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di euro.
A&O ha assistito Management Company spa e alcuni soci di minoranza di Sempla quali venditori, con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione, coadiuvato dagli associate Marco Muratore e Silvia Corbella. Un altro socio di minoranza, Mps Ventures sgr, è stato invece affiancato da Chiomenti, con un team composto dal partner Filippo Modulo, da Antonio Sascaro e Luca De Matteis. Con l'acquirente, Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Il team di Gop, guidato da Rosario Zaccà, è stato composto dai senior associare Gherardo Cadore e Gerardo Carbonelli, mentre la senior Gaia Gorla si è occupata degli aspetti di diritto del lavoro.
Sempla, operante nell’area dei servizi di business e It consulting, conta oggi 480 addetti e sette sedi in Italia e ha registrato nell’anno fiscale 2012 un fatturato di 43 milioni di euro.
TAGS
Allen & Overy, Chiomenti, Gianni & Origoni GherardoCadore, MarcoMuratore, RosarioZaccà, FilippoModulo, LucaDe Matteis, PaoloGhiglione, GaiaGorla, GerardoCarbonelli, SilviaCorbella, AntonioSascaro Banca MPS, Management Company, Mergermarket, Borsa di Francoforte, Sempla, Gft Technologies