TRE STUDI PER L'ACQUISIZIONE DI IPE CAVALLI

04-03-2010

TRE STUDI PER L'ACQUISIZIONE DI IPE CAVALLI

Sono tre gli studi legali che sono intervenuti nella acquisizione, da parte del fondo di Private Equity gestito da Alto Partners SGR, di una quota di maggioranza nel capitale sociale della IPE Cavalli, società che commercializza arredamento di alta gamma a marchio “Visionnaire”.
In particolare, Alessandro Dubini ed Enrico Valerio, dello studio Pedersoli, hanno assistito l’acquirente per tutti i profili Corporate dell’operazione. I venditori sono stati invece assistiti da Alberto Bianco (nella foto), per i profili legali e Leo De Rosa, per i profili fiscali, dello studio Russo De Rosa Bolletta.
L’operazione è stata finanziata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Banca Popolare di Verona – Banco San Geminiano e San Prospero, assistite da Iacopo Canino, dello studio Giliberti Pappalettera Triscornia. Dal lato financing il prenditore è stato assistito da Maura Magioncalda e Morena Bontorin dello studio Pedersoli.

TAGS

Pedersoli, Giliberti Triscornia, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlbertoBianco, MauraMagioncalda, EnricoValerio, MorenaBontorin, AlessandroDubini, IacopoCanino Alto Partners sgr, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Rancilio, Banca Popolare di San Geminiano e San Prospero, Ipe Cavalli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA