Distribuzione

TRE STUDI PER L'INGRESSO DI NEM IN DORECA

Lambertini & associati ha assistito Nem, mentre Nctm è stato advisor del venditore Tuo. I profili antitrust dell'operazione sono stati seguiti da Ashurst

12-04-2013

TRE STUDI PER L'INGRESSO DI NEM IN DORECA

Ashurst, Lambertini e Nctm sono stati gli advisor dell'acquisizione da parte di Nem Sgr - società di gestione del risparmio facente parte del gruppo Banca Popolare di Vicenza – di una partecipazione (pari a circa il 16%) in Doreca, attiva nella distribuzione all'ingrosso di bevande alcoliche ed analcoliche, del gruppo Tuo.

Nell’operazione, Nctm ha assistito Tuo con un team coordinato dal socioEugenio Siragusa, mentre Lambertini & Associati con gli avvocati Debora Cremasco (in foto) e Nicola Grigoletto ha seguito Nem sgr. Il team di Ashurst, che ha assistito entrambe le parti con riferimento ai profili antitrust, era guidato dal socio Domenico Gullo (managing partner dell'ufficio di Roma), coadiuvato dall'associate Matteo Bozzo e dalla trainee Giulia Carnazza.   

L'ingresso di Nem sgr nel capitale di Doreca si inserisce in un più ampio piano di riassetto che prevede la concentrazione in Doreca - con il sostegno del partner finanziario Nem sgr - di tutte le attività distributive del gruppo Tuo dedicate al settore Horeca (hotellerie-restaurant-café).

TAGS

SLA Ashurst, Advant NCTM, LA Lambertini DomenicoGullo, DeboraCremasco, NicolaGrigoletto, EugenioSiragusa, MatteoBozzo, GiuliaCarnazza Banca Popolare di Vicenza, Nem SGR, Doreca, Tuo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA