Intesa raggiunta

TRE STUDI PER TASSARA

Bep, Lombardi Molinari e Pedersoli impegnati nell’accordo con le banche approvato dal cda

01-10-2013

TRE STUDI PER TASSARA

È stato ratificato ieri l’accordo preliminare raggiunto con i creditori della Tassara, esposta per 2,1 miliardi di euro verso il sistema bancario.
I negoziati durati diversi mesi hanno visto la consulenze legale degli avvocati Ugo Molinari (in foto) per la Carlo Tassara, Antonio Pedersoli per Intesa Sanpaolo (la banca più esposta per 1,2 miliardi di euro) e  Franco Bonelli per la famiglia del finanziere Romain Zaleski.

L’intesa prevede - tra gli altri punti - la proroga triennale del rimborso del debito (fino al 2016) e  la trasformazione di parte dei crediti in strumenti partecipativi. L'accordo raccoglie le richieste in tema di governance e di divisione degli attivi sollevate da Unicredit  che ha un'esposizione verso la Carlo Tassara di circa 500 milioni.

Nino Lombardo, partner responsabile del dipartimento italiano di Finance & Projects, ha coordinato il team di professionisti di Dla Piper - composto dal partner Ugo Calò, la senior associate Laura Tutinelli e il trainee Michele Parlangeli - che ha assistito Unicredit nella rinegoziazione del debito della Carlo Tassara.

Notizia integrata il 2 ottobre 2013 alle ore 10.50: si integra con il coinvolgimento nell'operazione di Dla Piper
 

TAGS

Dla Piper UgoMolinari, NinoLombardo, FrancoBonelli, UgoCalò, AntonioPedersoli, LauraTutinelli, MicheleParlangeli Carlo Tassara, Unicredit, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA