Tremonti Romagnoli Piccardi, con un team composto dal partner Antonio Vitali (in foto) e dagli associate Giulio Tombesi e Niccolò Masotti, ha assistito Petrolvalves nella sottoscrizione, con l’Agenzia delle entrate, di un accordo preventivo per la definizione dei metodi e dei criteri di determinazione del reddito agevolabile ai fini della normativa Patent box.
Lo studio ha supportato la società, attiva nella produzione di valvole speciali per l’industria petrolifera e del gas, nel corso dell’istruttoria e nel contraddittorio con le Entrate, che si è concluso il 30 novembre 2018 con la sottoscrizione dell’accordo.
Il contraddittorio ha visto l’approfondimento di particolari tematiche connesse con l’agevolabilità di beni intangibili di cui la società dispone quali know how, brevetti e marchio, e con la determinazione del relativo contributo economico. L’accordo consente la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo diretto di questi intangibili garantendo alla società un rilevante beneficio fiscale, con conseguente riduzione del tax rate complessivo.
TAGS
Tremonti Romagnoli Piccardi AntonioVitali, GiulioTombesi, NiccolòMasotti Agenzia delle Entrate, Petrolvalves