Tremonti Romagnoli Piccardi, studio fondato da Giulio Tremonti e guidato dal managing partner Lorenzo Piccardi, con sede a Milano e a Roma, specializzato nella consulenza e assistenza fiscale, ha assistito con successo Unipol Gruppo.
Gli equity partner Giancarlo Zoppini e Laura Puddu si sono occupati delle attività relative a una complessa causa fiscale decisa in grado di appello a seguito del rinvio operato dalla Corte di cassazione con sentenza favorevole alla società.
L'oggetto della causa era duplice: da un lato, riguardava il regime fiscale delle riserve integrative, posta di riequilibrio dei rischi assunti dalle compagnie assicurative, e, dall'altro lato, la valutazione dei contratti derivati e delle quote di fondi di investimento.
L'esito è stato pienamente favorevole a Unipol Gruppo, essendo stati annullati integralmente gli avvisi di accertamento emessi nei suoi confronti.
Il perimetro temporale della causa ha riguardato accertamenti relativi a periodi d’imposta 2005 e 2006; lo studio Tremonti è subentrato successivamente alle cause in primo grado e in appello.
Ricordiamo che a giugno 2024 l’insegna ha approvato il nuovo statuto sociale e introdotto contestualmente due nuovi comitati: il comitato esecutivo e il comitato Esg. Il primo affianca il managing partner nella gestione dello studio, rafforzando la governance.
Attualmente Tremonti Romagnoli Piccardi conta 48 professionisti di cui 16 equity partner (Fonte: sito studio).
TAGS
Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati, Tremonti Romagnoli Piccardi GiulioTremonti, LauraPuddu, AndreaZoppini, LorenzoPiccardi Unipol Gruppo finanziari