Morpurgo e Associati

TRENORD, RAGGIUNTA INTESA SUL NUOVO CCNL

05-07-2012

TRENORD, RAGGIUNTA INTESA SUL NUOVO CCNL

Trenord ha un nuovo e unico contratto di lavoro. L’intesa è stata siglata dall’amministratore delegato Giuseppe Biesuz e dai rappresentanti di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Fast, Ugl e Faisa. 
L’advisor legale di Trenord è stato l’avvocato Claudio Morpurgo (in foto), giuslavorista con specifica competenza anche nell’area dei trasporti, fondatore di Morpurgo e Associati.
Il nuovo contratto di lavoro è il frutto di un lungo percorso condiviso tra le parti che, fin dal maggio dello scorso anno, dopo la nascita di Trenord, avevano l’obiettivo di uniformare la normativa che disciplina il rapporto di lavoro degli oltre 4mila dipendenti, provenienti da Trenitalia e da LeNORD.

Trenord ha così armonizzato, con un’operazione unica nel contesto ferroviario nazionale, la disciplina tra lavoratori con originarie normative contrattuali differenti (Autoferrotranvieri e Attività Ferroviarie).

TAGS

Morpurgo ClaudioMorpurgo Ferrovie dello Stato, Société Générale, Trenitalia, Ferrovie LeNord, Trenord, Treno Alta Velocità


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA