Lateral

Trentino, da McDermott a Cms

Lascia lo studio internazionale dopo 14 anni, di cui 13 come managing partner

28-08-2017

Trentino, da McDermott a Cms

Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, dopo 14 anni con McDermott Will & Emery, a partire da oggi 28 agosto, Massimo Trentino (in foto) si è unito ufficialmente – in qualità di socio – allo studio legale Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni. 

Per McDermott si tratta dell'ultima di una serie di novità. Prima il cambio ai vertici, quando lo scorso primo marzo, dopo la lunga gestione targata Trentino, Carlo Maria Paolella ha preso il timone dello studio. Subito dopo, l'11 marzo, la decisione di chiudere la sede di Roma  per consolidare la presenza milanese. Infine, l’annuncio di un triplice lateral hire da King & Wood Mallesons con l'arrivo in qualità di soci di Ettore Scandale, Giancarlo Castorino ed Emidio Cacciapuoti, che si sono uniti al team con un gruppo di 17 professionisti.

Trentino è stato alla guida delle sedi italiane di McDermott per 13 anni. Nel suo percorso da managing partner ha assicurato una crescita graduale e continua dello studio nelle practice corporate, tax, antitrust e litigation. Lo studio, operante inizialmente con la sola sede di Roma, sotto la sua guida ha esteso la sua operatività con l'apertura della sede di Milano (avvenuta nel 2009) diventando, inoltre, una struttura con 10 partner e circa 50 professionisti. Responsabile anche del dipartimento di diritto societario di McDermott, Trentino svolge prevalentemente attività di consulenza legale in complesse operazioni finanziarie e societarie, quali fusioni e acquisizioni, operazioni di private equity, joint venture, trasferimenti di pacchetti azionari e di aziende.

TAGS

McDermott Will & Emery, King & Wood Mallesons, CMS GiancarloCastorino, EttoreScandale, EmidioCacciapuoti, Carlo MariaPaolella, MassimoTrentino


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA