Il Professor Tullio Rodolfo Treves entrerà a far parte di Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle, presso la sede milanese guidata da Galileo Pozzoli, come Senior Consultant di Diritto Internazionale Pubblico a partire dall’1 luglio 2012.
Treves è conosciuto a livello internazionale per la sua competenza nell’ambito del diritto internazionale pubblico e del diritto del mare. Oltre ad aver ricoperto un ruolo importante durante la lunga negoziazione che ha portato alla definizione della Convenzione delle Nazioni Unite sul Diritto del Mare (UNCLOS), dal 1996 al 2011 è stato giudice presso il Tribunale Internazionale per il Diritto del Mare (ITLOS) ad Amburgo. In questa veste, ha anche presieduto il Comitato Plenario che si è occupato della redazione delle Regole del Tribunale.
Durante la sua carriera, Treves ha assistito diversi governi in controversie di delimitazione marittima e di diritto internazionale pubblico davanti alla Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) ed è stato coinvolto in diversi arbitrati internazionali.
Treves sta concludendo il suo incarico trentennale come Professore Ordinario di Diritto Internazionale Pubblico e Privato presso l’Università Statale di Milano e ha insegnato in altre prestigiose istituzioni in tutto il mondo, tra cui l’Accademia del Diritto Internazionale dell’Aja.
TAGS
Curtis GalileoPozzoli, TullioRodolfo Treves