Secondo quanto risulta a TopLegal, Luca Pellicciari (in foto) è stato promosso partner di Trevisan & Cuonzo (TLIndex24). Pellicciari, da 11 anni in studio, in precedenza era senior associate. Con la sua nomina il numero di partner dello studio si attesta a 11.
Pellicciari si occupa di proprietà intellettuale. La sua specializzazione è il contenzioso, in particolare nella tutela di diritti esclusivi derivanti da brevetti, marchi, diritti d’autore, disegni/modelli e segreti industriali in controversie sia nazionali che transnazionali. Si occupa anche di consulenza per gli aspetti Ip di negoziazioni commerciali e complesse operazioni societarie. Ha maturato la sua esperienza in diversi settori industriali, tra cui il settore farmaceutico, biotecnologie, tessile e moda, sportivo, food & beverages, elettronico e Tmt. Entrato a far parte di Trevisan & Cuonzo nel 2010, in precedenza ha lavorato in Morresi.
Lo studio negli ultimi due anni si è rafforzato reclutando sul mercato professionisti esterni al campo legale per ampliare l'offerta di servizi ausiliari alla consulenza e assistenza legale. Lo scorso giugno, in particolare, è entrato in Trevisan & Cuonzo Lorenzo Lualdi, ingegnere, come responsabile brevetti della divisione Intellectual property services dello studio. A gennaio 2020 Roberta Garzia, come corresponsabile della divisione Ip&b Consulting.
Sul fronte della consulenza legale, da luglio 2019 lo studio si avvale della collaborazione di Mario Libertini in qualità di of counsel.
Promozioni