M&a

Triberti Colombo e Burges Salmon con Sec per Newington

13-09-2016

Triberti Colombo e Burges Salmon con Sec per Newington


Sec, società indipendente nel mercato italiano dei servizi di advocacy, Pr e comunicazione integrata, quotata al London Stock Exchange di Londra, mercato Aim, ha acquisito il 60% del capitale sociale di Newington, società specializzata nella comunicazione corporate e public affairs.

Nell’operazione, Sec è stata assistita in Uk da Burges Salmon e in particolare da Nick Graves e Julie Book e in Italia da Paolo Triberti (in foto) dello studio Triberti Colombo, partner del gruppo Sec. 
 
L’acquisizione è avvenuta per cassa, per un valore di 1,4 milioni di sterline. L’accordo sottoscritto prevede inoltre che Sec pagherà ulteriori massimi 3,9 milioni di sterline in due tranche successive dopo la chiusura dei bilanci al 31 marzo 2017 e 2018, subordinatamente al conseguimento, da parte di Newington, di obiettivi di Ebitda definiti. 
 
L’accordo prevede infine, in linea con il business model del gruppo Sec, che l’attuale management di Newington, guidato dai soci fondatori, mantenga la gestione e la responsabilità operative della società.

TAGS

tca triberti colombo, Burges Salmon PaoloTriberti, NickGraves, JulieBook London Stock Exchange Group, Sec relazioni pubbliche e istituzionali, Newington


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA