Mondo in-house

Tridico nuovo direttore corporate and external affairs di Icbpi

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di direttore public & legal affairs in Vodafone Italia

14-02-2017

Tridico nuovo direttore corporate and external affairs di Icbpi


L'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (Icbpi), operatore italiano nel settore dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti, ha nominato Saverio Tridico (in foto) direttore corporate and external affairs del gruppo Icbpi – CartaSi.

Tridico riporterà all'Ad Paolo Bertoluzzo e avrà l’incarico di rappresentare l’Istituto presso il Governo, le autorità e altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto legale e regolamentare alle attività del gruppo.

In precedenza, Tridico ha ricoperto il ruolo di direttore public & legal affairs in Vodafone Italia, nel cui ambito ha rivestito diversi ruoli di crescente responsabilità, fino a far parte del comitato esecutivo e del consiglio di amministrazione della società. Ha iniziato la sua carriera come avvocato presso primari studi legali internazionali e ha avuto esperienze, in Italia e all’estero, in Eni e Autogrill.

A diretto riporto di Tridico fa contestualmente il suo ingresso in Icbpi anche Daniele de Sanctis in qualità di responsabile external communications & media relations. A lui faranno capo anche le attività di comunicazione interna e di gestione degli eventi. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA