Allen & Overy ha assistito Abn Amro, in qualità di Lender, nel riscadenziamento del finanziamento senior e nel rifinanziamento del finanziamento junior entrambi concessi nel 2005 a favore della Re.Consult Infrastrutture Srl, titolare di una investimento nel capitale di Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova Spa.
Il rifinanziamento è avvenuto mediante concessione di un nuovo debito subordinato.
Il finanziamento senior concesso da ABN ammontava a 56,4 milioni, per un controvalore del finanziamento subordinato destinato al rifinanziamento del debito junior di 38,25 milioni di euro.
L'operazione e' stata seguita da Pietro Scarfone e Camilla Giovannini, rispettivamente senior associate ed associate del dipartimento banking dello studio, nonchè, per gli aspetti corporate, dal partner Giovanni Gazzaniga e dell'associate Carlo Pianese.
La Società Re Consult Infrastrutture Srl è stata assistita da Ettore Scandale di Rossotto & Partners. Nell'operazione è stata coinvolta anche Mediobanca, in qualità di seconda banca finanziatrice senior, assistita da Maura Magioncalda e Alessandra De Cantellis di Ashurst.
TAGS
Allen & Overy, SLA Ashurst, RP Legal & Tax MauraMagioncalda, EttoreScandale, AlessandraDe Cantellis, PietroScarfone, GiovanniGazzaniga, CamillaGiovannini, CarloPianese Mediobanca, Abn Amro, Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, RE Consult Infrastrutture