Tris di studi nel rifinanziamento a favore di RE Counsulting

08-08-2008

Allen & Overy ha assistito Abn Amro, in qualità di Lender, nel riscadenziamento del finanziamento senior e nel rifinanziamento del finanziamento junior entrambi concessi nel 2005 a favore della Re.Consult Infrastrutture Srl, titolare di una investimento nel capitale di Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova Spa.

Il rifinanziamento è avvenuto mediante concessione di un nuovo debito subordinato.

Il finanziamento senior concesso da ABN ammontava a 56,4 milioni, per un controvalore del finanziamento subordinato destinato al rifinanziamento del debito  junior di 38,25 milioni di euro.

L'operazione e' stata seguita da Pietro Scarfone e Camilla Giovannini, rispettivamente senior associate ed associate del dipartimento banking dello studio, nonchè, per gli aspetti corporate, dal partner Giovanni Gazzaniga e dell'associate Carlo Pianese.

La Società Re Consult Infrastrutture Srl è stata assistita da Ettore Scandale di Rossotto & Partners. Nell'operazione è stata coinvolta anche Mediobanca, in qualità di seconda banca finanziatrice senior, assistita da Maura Magioncalda e Alessandra De Cantellis di Ashurst.

TAGS

Allen & Overy, SLA Ashurst, RP Legal & Tax MauraMagioncalda, EttoreScandale, AlessandraDe Cantellis, PietroScarfone, GiovanniGazzaniga, CamillaGiovannini, CarloPianese Mediobanca, Abn Amro, Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, RE Consult Infrastrutture


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA