TRIS DI STUDI NELL'ACCORDO TRA COFIDE, JP MORGAN E MERRILL LYNCH

04-03-2009

TRIS DI STUDI NELL'ACCORDO TRA COFIDE, JP MORGAN E MERRILL LYNCH

Assistita da Paolo Calderaro (in foto) e Paolo Sersale, partner di Clifford Chance coadiuvati dall'associate Vito Maurizio Iacobellis, Cofide (Compagnia Finanziaria De Benedetti Spa) ha siglato un accordo con Jp Morgan e Merrill Lynch per il quale Jp Morgan ha perfezionato l’acquisizione del 39,16% detenuto da Merrill Lynch in Euvis Spa, società attiva nel settore dei prestiti vitalizi ipotecari in Italia e controllata al 54,63% da Cofide.

 
Jp Morgan è stata assistita da Giovanni Marsili, partner di Gianni Origoni Grippo, con il partner Marco Zaccagnini e il senior associate Ilaria Laureti, e Merrill Lynch da Paolo Oliviero di Bonelli Erede Pappalardo.
Paolo Buzzonetti, amministratore delegato di Euvis, detiene il restante 6,21%. L’operazione prevede anche l’acquisto da parte di Jp Morgan dell’attuale portafoglio di prestiti ipotecari vitalizi di Euvis e Merrill Lynch. Euvis e Jp Morgan, inoltre, hanno sottoscritto un accordo commerciale che riguarda l’attività svolta in Italia da Jp Morgan nel settore dei prestiti vitalizi ipotecari, a seguito del quale Euvis fornirà assistenza a J.P. Morgan nella creazione e nel servicing di nuovi portafogli di prestiti vitalizi. La missione di Euvis è creare e distribuire prodotti finanziari che accrescano le possibilità di accesso al credito per la popolazione anziana in Italia. Euvis ha introdotto per prima sul territorio nazionale il prestito vitalizio ipotecario, un prodotto formulato ad hoc per le esigenze di persone di età superiore ai 65 anni.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Gianni & Origoni PaoloCalderaro, PaoloSersale, GiovanniMarsili, PaoloOliviero, Vito MaurizioIacobellis, MarcoZaccagnini, IlariaLaureti JP Morgan, Bank of America Merrill Lynch, Cofide, Euvis


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA