TRIS DI STUDI PER IL RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO DI ADR

06-06-2008

TRIS DI STUDI PER IL RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO DI ADR

Sarosh Mewawalla (in foto) e Dario Longo, partner di Linklaters hanno assistito, con la collaborazione di Alessandro Nolet, la Banca Europea per gli Investimenti, in qualità di banca finanziatrice, nel rifinanziamento di parte dell'indebitamento esistente di Aeroporti di Roma per un ammontare di 80 milioni di euro.

 
Aeroporti di Roma e Banca Infrastrutture, Innovazione e Sviluppo sono state rispettivamente assistite da Massimiliano Danusso e Gianpaolo Garofalo di Allen & Overy, e da Giuseppe de Palma, Anna Bessant, Suzanne Tinozzi e Armando Nania di Clifford Chance.
 
Il finanziamento, che avrà una durata decennale, sosterrà la realizzazione del Piano Industriale 2008–2017 di Aeroporti di Roma (ADR) e si integrerà nel contesto contrattuale del debito pre-esistente, caratterizzato da una struttura mista bancaria e obbligazionaria (quest’ultima attuata tramite Romulus Finance S.r.l.). Il prestito verrà inoltre garantito da Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo).

TAGS

Allen & Overy, Clifford Chance, SLA Linklaters MassimilianoDanusso, DarioLongo, GiuseppeDe Palma, AlessandroNolet, ArmandoNania, GianpaoloGarofalo, AnnaBessant, SaroshMewawalla, SuzanneTinozzi Aeroporti di Roma, Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Kinesis, Intesa Sanpaolo, Romulus Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA