Trivoli, con un team guidato dal partner Alessandro Trivoli (in foto) e coadiuvato dagli associati Claudio Peroni e Marco Botti, ha assistito Missoni nella sottoscrizione di un advance pricing agreement (Apa) di tipo bilaterale, avente ad oggetto la definizione dei metodi di calcolo del valore normale di cui al comma 7 dell’art. 110 del D.P.R. n. 917/1986 in relazione alle operazioni effettuate con la propria controllata statunitense.
L’attività dello studio ha riguardato tutte le fasi della procedura che ha condotto alla sottoscrizione dell’Apa tra l’Agenzia delle Entrate e le competenti autorità statunitensi, dalla formulazione dell’istanza al contraddittorio con l’ufficio. Trivoli, inoltre, ha operato in stretto coordinamento con lo studio statunitense Funaro & Co, che ha assistito il gruppo Missoni lato Usa.
L’Apa bilaterale è un accordo tra le rispettive amministrazioni finanziarie e tra queste e i contribuenti, che consente di fornire certezza agli operatori in materia di prezzi di trasferimento.
TAGS
Funaro & Co, Trivoli AlessandroTrivoli, ClaudioPeroni Agenzia delle Entrate, Missoni