Paolo Troiano, responsabile del dipartimento fiscale della sede milanese di Galgano ed ex Macchi di Cellere Gangemi, dice no all’alleanza tra lo studio fondato dal professor Francesco Galgano con Dewey Ballantine, annuciata da TopLegal lo scorso 22 febbario, e si mette in proprio, fondando lo studio legale e tributario Troiano & Associati.
Una scelta legata a ragioni di tipo operativo. «Nessuna frizione all’interno dello studio Galgano» assicura Troiano, «ma una semplice differente valutazione circa il target client e le modalità di gestione degli stessi. Negli ultimi anni il gruppo che dirigo ha sviluppato un modello di consulenza fiscale e legale tailor made, difficilmente adattabile allo schema di consulenza dei grandi studi internazionali».
A seguire Troiano saranno i soci Alfredo Malgeri e Massimiliano Mancusi. Mentre sono ancora in corso le trattative con i collaboratori. Il nuovo studio avrà sede presso gli stessi uffici milanesi di Galgano e presto inaugurerà una nuova sede romana, al fine di presidiare la clientela del centro-sud. Tra le operazioni seguite dal team guidato da Troiano, l’Ipo di Cobra, l’acquisizione di IMES del valore di 80 milioni di euro e l’acquisizione di Amcor White Cap Italia, del valore di 40 milioni di euro. Il team è impegnato anche nella gestione di patrimoni familiari e problematiche successorie e nella costituzione di fondi immobiliari.