Dossier security

TRONCHETTI CITA IN GIUDIZIO TELECOM

Il presidente di Pirelli difeso da Rampioni. Telecom Italia ammessa a parte civile nel processo per ricettazione in uno dei filoni sull'affaire security

18-03-2013

TRONCHETTI CITA IN GIUDIZIO TELECOM

La difesa di Marco Tronchetti Provera (in foto), rappresentata dal penalista Roberto Rampioni, si è opposta alla richiesta avanzata da Telecom Italia di potersi costituire parte civile nel processo che vede imputato il presidente di Pirelli per ricettazione, e ha a sua volta citato in giudizio il gruppo telefonico.
Il procedimento, di fronte alla settima sezione penale del Tribunale di Milano, riguarda uno dei filoni di inchiesta sui cosiddetti dossier illegali, confezionati dalla security del gruppo di tlc, quando alla guida c'era Tronchetti Provera.

Il Tribunale ha accolto la richiesta di Telecom di poter essere ammessa a parte civile, avanzata  lamentando di avere subito da quelle vicende danni morali e patrimoniali.
Il presidente di Pirelli ha a sua volta deciso di citare in giudizio l'ex controllata «in relazione ai comportamenti tenuti da quest’ultima nei suoi confronti, dopo l’uscita dal gruppo nel 2006, che hanno causato gravi danni alla propria immagine e onorabilità».

TAGS

Roberto Rampioni RobertoRampioni Telecom Italia, Pirelli & C


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA