Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Gianni Origoni Grippo Cappelli, White & Case, Linklaters, Norton Rose Fulbright, Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Cleary Gottlieb sono gli advisor che stanno lavorando all'acquisizione del 100% di Fintyre da parte del fondo BlueGem attraverso la holding Ambretta, e all'emissione di un bond da parte di Ambretta per finanziare l'operazione, dopo il precedente finanziamento di uno dei soci.
I contratti sono stati firmati lo scorso 29 luglio, e il closing dell’operazione è previsto per oggi, 6 agosto.
Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team guidato dal socio Daniel Vonrufs, coadiuvato dal senior associate Gerardo Carbonelli, assiste Ambretta per l’acquisizione.
White & Case assiste lo sponsor del finanziamento e la società per il rifinanziamento, con un team guidato dal socio Iacopo Canino, e composto dal socio Nicholas Lasagna, con l’associate Silvia Pasqualini.
Linklaters agisce con due team: il primo, per l’assistenza agli obbligazionisti di Gso Capital Partners, guidato da Andrea Arosio, coadiuvato dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato, dal managing associate Antongiulio Scialpi e dall'associate Laura Le Masurier. Il secondo, per l'assistenza a Banca Cr Firenze e Banca Imi in relazione alla concessione in favore di Fintyre di una linea revolving, guidato da Davide Mencacci, coadiuvato dal managing associate John Bona e dall'associate Alessandro Tanno.
Norton Rose Fulbright assiste U.S. Bank Trustees, in qualità di trustee degli obbligazionisti, per gli aspetti di diritto inglese e italiano. Da Londra operano il socio Farmida Bi e l’of counsel Kirstin Russell, mentre da Milano agisce il socio Mario Lisanti e il senior associate Domenico Petrone.
Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi, con un team guidato dal socio Cristiano Garbarini, coadiuvato dall'associate Giulio Tombesi, si occupa dei profili fiscali.
Sugli aspetti tax opera anche Cleary Gottlieb, che assiste invece gli obbligazionisti, cioè alcune società del gruppo Gso Capital Partners, con un team composto dal socio Vania Petrella e l'associate Gianluca Russo.
Il valore dell’emissione è di circa 55 milioni di euro. A questo si aggiunge un rifinanziamento da circa 13 milioni, che ha portato a un finanziamento complessivo di circa 70 milioni. La valorizzazione della società è compresa tra gli 80 e i 100 milioni di euro.
Notizia integrata il 7 agosto alle 18, con il team completo di Linklaters
TAGS
Norton Rose Fulbright, SLA Linklaters, White & Case, Gianni & Origoni, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Tremonti Romagnoli Piccardi DavideMencacci, VaniaPetrella, NicholasLasagna, SilviaPasqualini, LauraLe Masurier, ElioIndelicato, IacopoCanino, GianlucaRusso, AlessandroTanno, JohnBona, DomenicoPetrone, MarioLisanti, GerardoCarbonelli, LindaTaylor, DanielVonrufs, AndreaArosio, AntongiulioScialpi, CristianoGarbarini, GiulioTombesi Banca Imi, BlueGem Capital Partners, Fintyre, Ambretta, U.S. Bank Trustees, Gso Capital Partners