Legance ha assistito Fca per gli aspetti di diritto italiano nella cessione di Magneti Marelli al gruppo giapponese Ck Holdings, holding di Calsonic Kansei Corporation, uno dei principali fornitori giapponesi di componentistica per autoveicoli, controllato dal fondo americano Kkr, che è stato assistito, invece, dallo studio legale Dentons.
Il team di Legance è stato guidato da Alberto Giampieri, con Marino Ghidoni, Stefano Bandini, Valeria Fiormonti e Giuseppe Ciccarelli.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale, guidato dal partner Stefano Speroni per tutti gli aspetti di diritto italiano e composto da oltre 40 professionisti in Italia, inclusi il partner Alessandro Fosco Fagotto e l’associate Tommaso Zanirato per gli aspetti di diritto italiano legati al finanziamento da parte di banche giapponesi, nonché i partner Sara Biglieri, Aldo Calza e Maria Sole Insinga e Federico Vanetti per alcuni aspetti della due diligence e la senior associate Marilina Di Lauro per tutti gli aspetti corporate.
I team inglesi, brasiliani, cinesi e tedeschi sono stati guidati rispettivamente dai partner Jayne Schnider e Stephen Levy con il counsel Donald Smith (Uk), dalla partner Juliana Martins (Brasile), dalla partner Amanda Guo (Cina) e dal partner Thomas Schubert (Germania).
Maisto ha assistito Fca e Magneti Marelli per i profili fiscali di diritto italiano, con un team composto dal socio Riccardo Michelutti, dal senior associate Cesare Silvani e dall’associate Filippo Maisto.
Deloitte ha assistito Ck Holdings per i profili fiscali di diritto italiano, con un team guidato dal socio Luca Bosco e dall’associate Pasquale Colaci, nonché dal socio Marco Bastasin per gli aspetti finanziari.
Acquirente e venditore, inoltre, sono stati assistiti rispettivamente da Simpson Thacher & Bartlett e Sullivan & Cromwell.
TAGS
Deloitte Legal FedericoVanetti, MarcoBastasin, LucaBosco, PasqualeColaci