Irideos, polo italiano Ict dedicato alle aziende e alla pubblica amministrazione, ha acquisito Enter, provider italiano che opera sul mercato dei servizi di telecomunicazioni e data center.
Per i profili legali Irideos è stata assistita da Giliberti Triscornia, con un team composto da Gianluca Grazioli (in foto, a sinistra) e Lodovico Montevecchi, coadiuvati da Luca Alfonso Liberti e Martina Bosi, mentre i venditori sono stati assistiti da PwC Tls, con Marco Bindella (in foto, a destra).
Per i profili fiscali, hanno agito Kpmg con Erika Rodriguez e Luciano Lombardi per conto di Irideos, Ripamonti con Fabio Ripamonti, e PwC Tls con Simone Marchiò e Mariangela Vittoria Cottali per i venditori.
Gli advisor finanziari dell’operazione sono stati Cassiopea, con Stefano Trentino (founding partner), Maurizio Capasso (senior associate) e Valentino Cerboni (analyst) per Irideos, e PwC Corporate Finance con Marco Tanzi Marlotti, Daniele Solaroli e Alessandro Pietrafesa Mendicini per i venditori.
L’operazione, la cui chiusura è subordinata ad alcune condizioni sospensive e all’approvazione da parte della presidenza del consiglio, permette a Irideos di consolidare il mercato cloud in Italia.
Con nuove soluzioni cloud e di connettività internazionale Irideos (controllata da F2i e partecipata da Marguerite) aggrega e consolida gli asset di quattro operatori italiani focalizzati sulla clientela business: Infracom, KpnQwest, Mc-link e Big Tlc, a cui oggi si aggiunge Enter.
TAGS
Ripamonti, KPMG, PwC TLS, Giliberti Triscornia LodovicoMontevecchi, ErikaRodriguez, SimoneMarchiò, GianlucaGrazioli, MartinaBosi, Luca AlfonsoLiberti, MarcoBindella, LucianoLombardi, Mariangela VittoriaCottali Enter, MC-Link, Infracom, Cassiopea Partners, PwC, Marguerite, F2i Bioenergia, Irideos, KpnQwest, Big Tlc