Dentons ha assistito un pool banche, composto da Crédit Agricole Italia (che ha agito anche in qualità di banca agente), Bnl-Gruppo Bnp Paribas e Banco Bpm, nell’operazione di finanziamento concesso al gruppo Covisian, assistito da Accinni Cartolano e da Garrigues per gli aspetti di diritto spagnolo, per il perfezionamento dell’acquisizione di gruppo Gss, storica realtà spagnola con esperienza nell'intera gamma dei servizi di gestione del cliente, presente in Spagna, in America Latina e negli Stati Uniti. Per Gss sono intervenuti Simmons & Simmons, gli advisor Clairfield International e Lincoln International, nonché Ey Tas Spagna.
Dentons ha agito con un team multi giurisdizionale composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto), dal counsel Franco Gialloreti, dall’associate Silvia Cammalleri per gli aspetti di diritto italiano, e dal partner Jabier Badiola e dall’associate Ignacio Fernández per gli aspetti di diritto spagnolo.
Gli acquirenti sono stati assistiti per gli aspetti di diritto italiano da Accinni Cartolano con un team composto dal partner Francesco Cartolano, dal senior associate Matteo Acerbi e dall’associate Roberto Gambino; e da Guarrigues per gli aspetti di diritto spagnolo.
L’acquisizione di Gss permetterà al gruppo Covisian, società attiva nei servizi di business process outsourcing e nelle soluzioni innovative di customer care e controllata dal fondo Aksìa Capital IV, di raggiungere un volume d'affari di circa 300 milioni di euro generato da oltre 14mila persone in 2 continenti e 12 paesi.
TAGS
Simmons & Simmons, Garrigues, Dentons, Accinni, EY SLT FrancescoCartolano, MatteoAcerbi, AlessandroFosco Fagotto, SilviaCammalleri, JabierBadiola, FrancoGialloreti, RobertoGambino GSS Line, Clairfield International, Lincoln International, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Covisian, Banco Bpm, Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia