Nell'ambito dell'aumento di capitale da circa 100 milioni di euro offerti in opzione agli azionisti, Fila (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) è stata affiancata da BonelliErede, con un team composto dal partner Silvia Romanelli, i managing associate Elisabetta Bellini e Alfonso Stanzione, e dagli associate Alessandro Annunziata, Filippo Emanuele Sani e Paolo Monacelli, per gli aspetti di diritto italiano; Skadden Arps Slate Meagher & Flom, invece, ha prestato assistenza con un team guidato dal partner Lorenzo Corte, coadiuvato, tra gli altri, dagli associate Andrea Spadacini e Cristina Tomassini e dal legal assistance Jack Anderson, per gli aspetti internazionali.
Per Fila, inoltre, hanno agito Salonia, con il partner Annalisa Barbera e l’associate Federica Paganini, nel ruolo di coordinatore legale di tutta l’operazione, e Leonardo & Co. in associazione con Houlihan Lokey, in qualità di advisor finanziario.
Shearman & Sterling ha assistito i joint global coordinator e joint bookrunner per gli aspetti di diritto italiano e internazionale con un team guidato dal counsel Emanuele Trucco, sotto la supervisione del socio Tobia Croff, coadiuvato da Camilla Zanetti e Aldo Schiavo.
L’aumento di capitale è stato curato da un consorzio di garanzia composto da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario, UniCredit, in qualità di joint global coordinator, e Banca Akros, Banca Imi e Bnp Paribas, in qualità di joint bookrunner.
TAGS
BonelliErede, SLA Shearman & Sterling, Skadden, Salonia