Food & drink

Tutti gli advisor nell'operazione Panini Durini

Coinvolti Alpeggiani, Deloitte, Dwf, Gattai Minoli Agostinelli, K Finance, Nctm, Pavia e Ansaldo, Pepe e Villa & Villa

10-07-2018

Tutti gli advisor nell'operazione Panini Durini

 


Sono Alpeggiani, Deloitte Transaction Services, Dwf, Gattai Minoli Agostinelli, Nctm, Pavia e Ansaldo, Pepe e Villa & Villa gli advisor coinvolti nell'operazione che ha portato Pancioc, società attiva nell’ambito del quick service restaurant e proprietaria del marchio Panini Durini, a cedere la maggioranza del capitale a un club deal organizzato da Astraco, società di advisory indipendente che ha strutturato l’ingresso di investitori privati.

Pancioc è stata assistita per gli aspetti fiscali da Villa & Villa, nelle persone dei partner Emiliano Villa e Giacomo Volpi mentre gli aspetti legali e contrattualistici si sono occupati Alpeggiani, con il partner Niccolò Piccone, e lo studio Pepe, con il partner Francesco Ferrara, nonché Gattai Minoli Agostinelli, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi.

Gli azionisti di Pancioc sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, con il partner Filippo Guicciardi, il director Maximiliano Turelli e l’analista Beatrice Reggiori.

Astraco e gli investitori privati sono stati assistiti da Dwf, con il partner Luca Cuomo e la collaborazione di Matteo Polli e Artemis Tiamkaris per i profili corporate e M&a e, per la parte relativa all'emissione dello strumento di debito da Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di banking & finance di Dwf con la collaborazione di Eleonora Degli Abbati
Nctm, con il partner Manfredi Luongo e un team composto da Vincenzo Cantelli e Stephanie Capella, ha curato gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’acquisizione.


La due diligence finanziaria è stata completata da Deloitte Transaction Services con il partner Luca Zesi. Riello Investimenti Partners Sgr è stata assistita da Pavia e Ansaldo con la partner Marina Balzano.

L’operazione è stata perfezionata attraverso l’acquisizione di una quota di maggioranza di Panini Durini da parte di una società veicolo ad hoc costituita e capitalizzata dal club deal. Nell’acquisizione ha co-investito, attraverso uno strumento di debito mezzanino il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners Sgr. I soci fondatori rimarranno co-investitori assieme alla nuova compagine azionaria.


TAGS

Advant NCTM, Pavia e Ansaldo, Alpeggiani & Associati , Villa, Dwf, Pepe, Gattai Minoli MicheleCicchetti, EleonoraDegli Abbati, LucaCuomo, ManfrediLuongo, MarinaBalzano, AndreaTaurozzi, NiccolòPiccone, MatteoPolli, ArtemisTiamkaris, GerardoGabrielli, GianniVettorello, VincenzoCantelli, StephanieCapella, LucaZesi, FrancescoFerrara, GiacomoVolpi, EmilianoVilla K Finance, Clairfield International, Riello Investimenti Partners SGR, Deloitte Financial Advisory, Pancioc, Astraco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA