Linklaters, Lombardi Segni e Gatti Pavesi Bianchi hanno agito nella sottoscrizione di un contratto di compravendita di una partecipazione complessiva pari al 44,86% del capitale sociale di Prelios da parte di Burlington Loan Management Dac, un veicolo di investimento di diritto irlandese gestito da Davidson Kempner Capital Management Lp. La quota di Prelios è stata rilevata ad un prezzo pari a Euro 0,105 per azione e, pertanto, per complessivi euro 64,25 milioni circa.
Il contratto di compravendita è stato sottoscritto con gli azionisti venditori Pirelli & C, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Fenice e prevede che l’acquisto sarà perfezionato, subordinatamente all’avveramento delle relative condizioni sospensive, da Burlington per il tramite di una costituenda società di diritto italiano interamente controllata.
Linklaters ha assistito Burlington con un team guidato dai partner Francesco Faldi e Pietro Belloni e composto dalla senior managing associate Marta Sassella, dall’associate Matteo Tabellini. Per gli aspetti antitrust sono stati coinvolti il partner Lucio D'Amario e la managing associate Alice Galbusera, mentre gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Dario Longo, dal managing associate Emanuele Aurilia e dall’associate Samuele Pio.
Lombardi Segni ha assistito Pirelli con un team composto dal name partner Giuseppe Lombardi, dal partner Niccolò Baccetti e dal senior associate Marco Bonioli. Gatti Pavesi Bianchi, con gli avvocati Francesco Gatti e Paolo Garbolino, ha assistito Intesa Sanpaolo e Unicredit.
A seguito e per effetto del perfezionamento dell’acquisizione, l’acquirente sarà tenuto a lanciare un’Opa obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie di Prelios.
TAGS
BonelliErede, SLA Linklaters, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici GiuseppeLombardi, DarioLongo, FrancescoGatti, LucioD'Amario, FrancescoFaldi, PietroBelloni, MarcoBonioli, PaoloGarbolino, NiccolòBaccetti, MartaSassella, MatteoTabellini, AliceGalbusera, SamuelePio, EmanueleAurilia Prelios Sgr, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Pirelli & C, Fenice, Burlington Loan Management, Davidson Kempner Capital Management