Enel Finance International, società finanziaria controllata da Enel, ha collocato con successo un’emissione obbligazionaria multi-tranche per un ammontare complessivo di 5 miliardi di dollari, pari a un controvalore complessivo di circa 4,5 miliardi di euro. L’emissione è stata collocata sul mercato statunitense e sui mercati internazionali presso investitori istituzionali. L’emissione obbligazionaria multi-tranche completata da Enel Finance International costituisce la più grande emissione effettuata sul mercato americano garantita da una società italiana.
Sullivan & Cromwell ha assistito l’emittente ed Enel con un team composto da Oderisio de Vito Piscicelli, John O'Connor, Vanessa Blackmore, Umberto Hassan e Costanza Posarelli per gli aspetti di diritto statunitense e inglese, mentre Chiomenti ha seguito gli aspetti di diritto italiano con il socio Enrico Giordano e il senior associate Federico Amoroso, nonchè, per la parte tax, il socio Marco Di Siena e l'associate Maurizio Fresca.
Latham & Watkins ha assistito J.P. Morgan e un pool di nove banche d’investimento per gli aspetti di diritto statunitense, italiano e inglese con un team cross-border guidato da Jeff Lawlis, Antonio Coletti e Lene Malthasen e composto da Paolo Bernasconi, Taylor Mullings, Guido Bartolomei, Harrison Armstrong, Sarah Youssefi e Nicolò Ascione per gli aspetti di capital market e da Cesare Milani e Bianca De Vivo per i profili regolamentari.
TAGS
Latham & Watkins, Sullivan & Cromwell, Chiomenti EnricoGiordano, AntonioColetti, JeffreyLawlis, MarcoDi Siena, FedericoAmoroso, CesareMilani, LeneMalthasen, GuidoBartolomei, PaoloBernasconi, MaurizioFresca, OderisioDe Vito Piscicelli, TaylorMullings, Umberto Hassan, NicolòAscione, JohnO'Connor, VanessaBlackmore, CostanzaPosarelli, HarrisonArmstrong, SarahYoussefi, BiancaDe Vivo Enel, Enel Finance International, J.P. Morgan Securities Plc