White & Case, Bonelli Erede Pappalardo e Pavia e Ansaldo hanno lavorato all’operazione di growth equity investment che ha coinvolto DentalPro, società che gestisce più di 30 cliniche dentistiche collocate principalmente all’interno di centri commerciali. Summit Partners, growth equity investor, ha rilevato una quota di maggioranza del gruppo, compiendo così il primo investimento del fondo in Italia.
Il team di White & Case che ha assistito Summit Partners è stato guidato dal partner Ian Bagshaw (Londra) e ha incluso il partner Ferigo Foscari (in foto) e gli associate Nicole Vella (Londra), James Pullen (Londra), Alessandro Seganfreddo (Milano), Rob Jones (Londra) e Lorenzo Colombi Manzi (Milano).
Anche gli attuali soci hanno reinvestito nell’operazione, in particolare il fondatore Michel Cohen insieme ad alcuni soci investitori, e sono stati assistiti nell’operazione di cessione e reinvestimento dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo con un team guidato da Alessandro Balp e Vittorio Pomarici con la collaborazione di Enrico Vaccaro e Nicola Franceschina.
Anche Vam Investments, società di private equity, ha investito nuovamente nell’operazione ed è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team coordinato da Luca Cuomo con la collaborazione degli associate Eleonora Degli Abbati e Artemis Tiankaris che hanno, insieme al team di White & Case, curato la due diligence legale della società.
L’operazione comprende anche l’erogazione di un finanziamento concesso da Banca Popolare di Milano e Cariparma. Le banche sono state assistite da Legance con un team guidato da Guido Iannoni Sebastianini e con la collaborazione di Annalisa Asaro, senior associate, Andrea Mazzola, associate, e di Tommaso Bernasconi mentre il prenditore del finanziamento è stato assistito sempre da Pavia e Ansaldo, con un team guidato da Michele Cicchetti con la collaborazione dell’associate Stefano Motta.
Notizia integrata il 2 aprile 2015 alle ore 18,00: si integra la notizia aggiungendo al team di Legance i nomi di Annalisa Asaro e Andrea Mazzola, che erano stati omessi dal comunicato stampa inviato dagli studi.TAGS
BonelliErede, Pavia e Ansaldo, Legance, White & Case FerigoFoscari, AlessandroBalp, MicheleCicchetti, StefanoMotta, EleonoraDegli Abbati, LucaCuomo, GuidoIannoni Sebastianini, AlessandroSeganfreddo, TommasoBernasconi, EnricoVaccaro, ArtemisTiamkaris, AnnalisaAsaro, NicolaFranceschina, VittorioPomarici, IanBagshaw , NicoleVella, JamesPullen, RobJones, LorenzoColombi Manzi, AndreaMazzola Banca Popolare di Milano, Cariparma Crédit Agricole, Vam Investments, DentalPro, Summit Partners