Dentons, con la partner Antonella Brambilla (in foto), ha assistito Newron Pharmaceuticals, per quanto concerne gli aspetti di diritto italiano, nell’ambito dell’operazione di private placement, mediante accelerated bookbuilding, di azioni ordinarie di nuova emissione e relativa quotazione.
Newron è stata altresì assistita dallo studio Niederer Kraft & Frey, con un team composto dai partners Thomas Brönnimann, Philippe Weber e dalla senior associate Christina Del Vecchio (per quanto concerne gli aspetti di diritto svizzero) e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, con il partner Pierre-Marie Boury e l’associate Frederic Martin (per quanto concerne gli aspetti di diritto americano).
Il consorzio di banche è stato assistito, per gli aspetti di diritto italiano, dallo studio Ashurst, con il partner Paolo Manganelli, la counsel Annalisa Santini e l'associate Anna Giulia Chiarugi e, per gli aspetti regolamentari italiani, da Francesco Di Carlo e Flavio Acerbi dello studio 5Lex. Gli aspetti di diritto inglese sono stati seguiti dal team di Ashurst basato a Londra e guidato dal partner Eric Stuart, coadiuvato dalla senior associate Tara Waters e dall'associate Ciaran Fitzgerald-Morgan.
Newron Pharmaceuticals è una società biofarmaceutica italiana quotata sul Six Swiss Exchange che si occupa, in particolare, dello sviluppo di nuove terapie per pazienti affetti da malattie del sistema nervoso centrale e periferico.
Nell’ambito dell’operazione, Newron Pharmaceuticals ha collocato presso investitori qualificati 2 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione, raccogliendo circa 27 milioni di franchi svizzeri che consentiranno tra l’altro alla società di sviluppare la propria pipeline di prodotti e massimizzare la propria velocità di crescita.
TAGS
SLA Ashurst, Niederer Kraft Frey, Dentons, Fivelex, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton AntonellaBrambilla, FlavioAcerbi, AnnalisaSantini, PaoloManganelli, ChristinaDel Vecchio, FrancescoDi Carlo, Anna GiuliaChiarugi Newron Pharmaceuticals