Ristrutturazioni

Tutti gli studi legali coinvolti nel rilancio del Gruppo Koelliker

A lavoro Legance, Bonafè Grifoni, Latham & Watkins, Gatti Pavesi Bianchi, Kpmg, Rccd, Deloitte e Greenberg Traurig Santa Maria

01-10-2019

Tutti gli studi legali coinvolti nel rilancio del Gruppo Koelliker



Koelliker, operante nel settore dell’import e vendita di automobili, ha annunciato l’operazione di rilancio dell’azienda, dopo la chiusura della complessa opera di ristrutturazione del debito bancario tramite una rilevante patrimonializzazione, avvenuta lo scorso luglio. Il gruppo è stato assistito per gli aspetti legali da Legance e per quelli fiscali da Andrea Bonafe’ socio e name partner dello studio Bonafè Grifoni, unitamente a Roland Berger per il lato business.

Il team di Legance è stato guidato dal socio Luca Autuori (in foto) coadiuvato dalla managing associate Beatrice Zilio, dal senior associate Marco Cottone e dall’associate Alessia Sommadossi. Gli aspetti corporate sono stati seguiti dal senior counsel Achille Caliò Marincola con il senior associate Pietro La Placa e l’associate Gianmarco Ronzo, mentre i profili di real estate dal managing associate Francesco Castoldi.

Le banche coinvolte nell’operazione di cessione dei crediti sono state assistite da Latham & Watkins con un team composto da Mauro Saccani e da Marco Bressan.

Finanziaria Canova e Konki sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino con gli associate Filippo Sola ed Amelie Gillet per gli aspetti corporate M&a relativi all’acquisto del capitale sociale di Koelliker, da Deloitte per quelli fiscali e da Kpmg per quelli contabili.

Carval Investors, nell’acquisizione dei debiti bancari e degli immobili di proprietà del gruppo, è stata assistita rispettivamente Rccd - con un team composto da Alberto Del Din, Antonio Azzarà, Morena Bontorin, Fabio Zambito, Deborah De Rosa, Cinzia Terletti e Davide Carfagna - e da Greenberg Traurig Santa Maria, con un team composto da Federico Barbàra, responsabile del dipartimento di Real estate, con l'associate Tiziana Conte, per gli aspetti legali e da Deloitte per quelli fiscali.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Milano Notai.

 

Notizia integrata il 3 ottobre 2019 alle ore 13,00: si integra aggiungendo il ruolo svolto da Milano Notai.

TAGS

Latham & Watkins, Legance, Deloitte Legal, Greenberg Traurig Santa Maria, KPMG, Milano Notai, Bonafé Grifoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Cappelli RCCD AlbertoDel Din, FabioZambito, FedericoBarbàra, MorenaBontorin, LucaAutuori, AndreaGiardino, AntonioAzzarà, AchilleCaliò Marincola, MauroSaccani, BeatriceZilio, FrancescoCastoldi, PietroLa Placa, MarcoCottone, FilippoSola, AmelieGillet, TizianaConte, CinziaTerletti, DeborahDe Rosa, MarcoBressan, AndreaBonafe’, AlessiaSommadossi, GianmarcoRonzo, DavideCarfagna Koelliker, Roland Berger, Finanziaria Canova, Konki, Carval Investors


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA