Societario

Tutti gli studi nel riassetto azionario di Alpitour

Coinvolti FiveLex, Simmons & Simmons, Molinari, Gatti Pavesi Bianchi e Matteo Gariboldi

04-07-2018

Tutti gli studi nel riassetto azionario di Alpitour

 

FiveLex, Simmons & Simmons, MolinariGatti Pavesi BianchiMatteo Gariboldi sono coinvolti nel riassetto azionario di Alpitour.

Asset Italia 1, società promossa da Tamburi Investment Partners insieme a numerosi family office italiani, e Dal 1802 Educazione Cultura Salute Ambiente Tecnologia hanno rafforzato la propria partecipazione nel tour operator torinese Alpitour attraverso un'operazione societaria che ha previsto l’acquisizione dell'intero capitale sociale di Wish (società titolare di una partecipazione pari a circa il 35% di Alpitour, posseduta dai fondi di private equity gestiti da Wise e ILP III) nonché l’acquisto di altre partecipazioni possedute dai soci di minoranza di Alpitour.

FiveLex ha assistito Asset Italia 1 con un team guidato dal partner Alfredo Craca e che ha incluso l’associate Lea Lidia Lavitola.

Simmons & Simmons ha assistito Dal 1802 Educazione Cultura Salute Ambiente Tecnologia con un team guidato dal partner Andrea Accornero (in foto) insieme all’of counsel Moira Gamba e che ha incluso la supervising associate Manuela Villa.

Molinari ha assistito Wish e i fondi gestiti da Wise e ILP III con un team che ha incluso i partner Ugo Molinari, Marco Laviano e Ciro Di Palma.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Alpitour e l’amministratore delegato Gabriele Burgio con un team composto da Stefano Valerio, Franco Barucci e Riccardo Coghe.

Matteo Gariboldi, invece, ha assistito la famiglia Landini, azionista ed obbligazionista di Alpitour.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA