Farmaceutico

Tutti gli studi nell’accordo tra Bracco e Dompé

Coinvolti BonelliErede, Baker & McKenzie e Santa Maria

21-11-2016

Tutti gli studi nell’accordo tra Bracco e Dompé


BonelliErede per gli aspetti legali e Baker & McKenzie per quelli fiscali hanno assistito Dompé in relazione all'accordo annunciato in data 18 novembre con il gruppo Bracco, assistito da Santa Maria

In base all’accordo, la divisione farma del gruppo Bracco, che opera esclusivamente sul mercato italiano con un portafoglio prodotti che include sia farmaci etici, sia farmaci da banco e integratori, entrerà a far parte di Dompé, azienda biofarmaceutica italiana focalizzata sull’innovazione. Il closing è previsto entro la fine dell’anno.
 
Il focus team healthcare e life sciences di BonelliErede ha agito in sinergia con Carmen Di Marino, chief legal officer di Dompé, con un team multidisciplinare guidato dal partner Andrea Carta Mantiglia (in foto) e composto dalla senior counsel Monica Fantino e dalla senior associate Elisa Stefanini, che hanno seguito tutti i profili corporate dell’operazione. L’of counsel Vincenzo Salvatore ha curato i profili regolatori, il partner Giovanni Guglielmetti e il senior associate Marco Blei hanno seguito gli aspetti di proprietà intellettuale e il partner Marco Maniscalco si è occupato dei profili giuslavoristici. 

Baker & McKenzie ha assistito Dompé per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team coordinato dal partner Francesco Pisciotta e composto dal counsel Luca Vincenzi.
 
Santa Maria ha assistito il gruppo Bracco, con un team composto dal partner Mario Santa Maria, che ha seguito gli aspetti relativi alla struttura dell’operazione e alla negoziazione della parte contrattuale, dal partner Luigi Fontanesi che ha curato gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale, alle licenze dei prodotti e al regolatorio e da Paola Furiosi e Alessandra Boffa. Il team dello studio ha lavorato a stretto contatto con il Cfo di Bracco Roberto Desimini e la sua squadra e con Equita Sim, financial advisor dell’operazione, guidata dall'head of investment banking, Andrea Vismara.

 

TAGS

BonelliErede, Baker McKenzie, Santamaria PaolaFuriosi, GiovanniGuglielmetti, AndreaCarta Mantiglia, MarioSanta Maria, MonicaFantino, MarcoManiscalco, FrancescoPisciotta, Carmendi Marino, LucaVincenzi, LuigiFontanesi, MarcoBlei, VincenzoSalvatore, ElisaStefanini, AlessandraBoffa, RobertoDesimini, AndreaVismara Bracco Imaging, Dompé, Equita Sim


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA