Yorkville bhn ha annunciato di una serie di operazioni destinate a mutare gli assetti azionari del gruppo, facendo della società una public company, e ad assicurare solidità patrimoniale e flussi di cassa.
In particolare Yorkville ha annunciato, il raggruppamento delle azioni nel rapporto di uno a dieci, un'offerta pubblica di scambio sulle quote del fondo immobiliare Investietico, l'assegnazione di warrant e l'acquisizione delle quote di partecipazione nella management company americana Yorkville Advisors Llc.
Per l’offerta pubblica di scambio, la società è stata assistita da Bird & Bird per gli aspetti legali e da Cba per quelli fiscali. Sempre lo studio Cba ha seguito (assieme a Funaro & Co, che si è occupato delle questioni di diritto statunitense) gli aspetti fiscali dell’acquisizione di Yorkville Advisors Llc. Mentre gli aspetti legali di diritto italiano sono stati seguiti dallo studio Legance con il partner Bruno Bartocci (nella foto), coadiuvato dal senior associate Andrea Albano.
TAGS
Bird & Bird, Legance, Funaro & Co, CBA BrunoBartocci, AndreaAlbano Yorkville Advisors