La società Jump, facente parte del gruppo Uber, entra nel mercato italiano lanciando a Roma il proprio servizio di bike-sharing a pedalata assistita. Già attiva in altre 10 città in Europa con il servizio di bikesharing e monopattini elettrici, Jump ha ottenuto dall’amministrazione capitolina l’autorizzazione al lancio del servizio di noleggio biciclette in via sperimentale per un periodo di tre anni.
Gli aspetti legali sono stati gestiti dal responsabile del dipartimento legale Thomas Micarelli (in foto) in stretta collaborazione con il team di Hogan Lovells composto dal partner Marco Berliri e dall’associate Valerio Natale per i profili regolatori e commerciali.
Il servizio, che ad oggi conta 2800 biciclette, ha avuto superato il traguardo delle 100mila corse a Roma in poco più di un mese. Attraverso questo lancio nel settore della micromobilità, il gruppo Uber prosegue nella sua strategia di espansione in Italia, dove è già attiva con il servizio Uber Black a Milano e Roma e il servizio di food delivery Uber Eats in 14 città italiane.
Trasporti