Come anticipato da TopLegal lo scorso marzo, Riccardo Agostinelli (in foto) è in procinto di lasciare Latham & Watkins, dove era entrato con la qualifica di partner nel settembre del 2009 all'interno del dipartimento banking & finance, diventandone poi il responsabile nel 2010. A giorni, Agostinelli farà il suo ingresso in Gattai Minoli & Partners in qualità di partner, portando con sè un team di professionisti. Questa volta, contattati da TopLegal, gli studi hanno confermato la notizia. Non solo, con il nuovo ingresso la denominazione cambia in Gattai Minoli Agostinelli & Partners.
Oltre a Riccardo Agostinelli entrano nello studio Lorenzo Vernetti, anche lui come partner, Marco Leonardi (già counsel di Latham & Watkins) con la qualifica di Junior Partner, e gli avvocati Andrea Taurozzi, Daniele Migliarucci e Marta Pradella in qualità di Associate. Con il nuovo ingresso salgono a 48 i professionisti di cui 15 sono i partner.
Prima di entrare in Latham, Agostinelli dal 2000 al 2009 è stato in Ashurst, dove dal 2003 al 2009 ha ricoperto la carica di managing partner. Agostinelli, che è emerso nella Guida TopLegal sia nel settore banking & finance che nelle ristrutturazioni, tra le ultime operazioni recentemente concluse annovera il risanamento di Jeckerson e di Saviola e l'Ipo di Moncler.
A seguito dell'uscita di Agostinelli, dovrebbe scendere a 8 il numero di partner dello studio statunitense in Italia, che non nomina alcun nuovo socio dal febbraio 2012, quando promosse proprio Lorenzo Vernetti.
TAGS
SLA Ashurst, Latham & Watkins, Gattai Minoli RiccardoAgostinelli, MarcoLeonardi, AndreaTaurozzi, LorenzoVernetti, MartaPradella, DanieleMigliarucci Moncler, Jeckerson, Saviola