Una nota stampa di Dentons ufficializza quanto anticipato nei giorni scorsi da TopLegal: Giulio Andreani (in foto) entra con un team di cinque professionisti: il senior counsel Giuseppe Ferrara, i senior associate Irene Avanzini e Giacomo D'Angelo nonché le associate Erika Andreani e Valeria Andreani.
Andreani, che con il suo team sarà di base presso l’ufficio di Milano di Dentons, va a completare la squadra del tax dello studio che raggiunge così, tra gli uffici di Milano e Roma, il numero di quattordici componenti, di cui quattro partner.
Andreani ha maturato una competenza specialistica e una vasta esperienza nel contenzioso tributario, nella fiscalità connessa ad operazioni di M&A e nella fiscalità delle ristrutturazioni del debito. In quest’ultimo ambito ha seguito alcune delle più rilevanti transazioni fiscali del mercato italiano, come quella di Aimeri Ambiente del Gruppo Biancamano, in quello del contenzioso tributario ha gestito casi importanti per valore e complessità, quali ad esempio le cause tra Alitalia in Amministrazione Straordinaria e l’Agenzia delle Entrate, e in quello del M&a ha recentemente curato la struttura fiscale dell’operazione di vendita della famosa casa vinicola Biondi Santi a investitori francesi.
TAGS
Giulio Andreani, Dentons IreneAvanzini, GiuseppeFerrara, ValeriaAndreani, ErikaAndreani Alitalia, Biancamano, Biondi Santi