Come annunciato in anteprima da TopLegal, Ashurst comunica ufficialmente l'apertura al tax con l'ingresso del counsel Fabio Balza (in foto). Come anticipato da TopLegal, il professionista entrerà dal 1 giugno 2016 e sarà attivo nello studio in qualità di head of tax per l'Italia.
Balza arriva da Freshfields dove ha operato per oltre 14 anni e strutturerà la practice di diritto tributario di Ashurst in Italia. Entra a fare parte della practice globale di tax che conta oltre 50 professionisti.
Il professionista ha esperienza in materia di redditi d'impresa sia a livello internazionale sia domestico, in tutti gli aspetti fiscali relativi a operazioni di M&a, private equity, real estate, restructuring, finance e si occupa inoltre di controversie fiscali in sede di contenzioso e pre-contenzioso.
Stephen Edlmann, managing partner di Ashurst per l'Italia ha commentato: "Fabio ha una approfondita e ampia conoscenza del sistema tributario italiano, si è occupato di aspetti fiscali di grande complessità in operazioni di alto profilo ed è particolarmente apprezzato dal mercato. Rappresenta per noi un importante ingresso e porta con sè uno spiccato approccio commerciale e visione strategica. Questo ingresso conferma il nostro immutato impegno verso la practice italiana e verso i nostri clienti, attraverso un'offerta integrata e di alto livello".
Eduardo Gracia, head of Tax in Emea & Us e partner presso l'ufficio di Madrid, ha aggiunto: "è per noi particolarmente strategico avere la nostra practice di diritto tributario in Italia. Fabio è senza dubbio la persona giusta per questo progetto. Con questo ingresso andiamo a rafforzare ulteriormente le potenzialità del team globale di diritto tributario che offre assistenza in tutte le principali piazze finanziarie europee e che è in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti sia in Italia sia all'estero".
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Ashurst FabioBalza, StephenEdlmann, EduardoGracia