Una parte del team milanese di Ughi e Nunziante, con il co-fondatore della firm Gianni Nunziante, si è integrata con Nunziante Magrone, realtà nata nel 2002 con la fusione degli studi cappeggiati da Gianmatteo Nunziante (in foto), figlio di Gianni, e Giandomenico Magrone.
I professionisti coinvolti nello spin off sono Fiorella F. Alvino, Michael Charles Kirkham, Vincenzo d’Ambra, Carlo Eligio Mezzetti, Carlo Sallustio, Anna Maria Fulgoni, Fabio Liguori, Claudia Casagrande, Fabio Capezzone, Giovanna Branca, Andrea Grecuzzo, Matteo Magistrelli, Afra Mantoni, Marica Di Toro, Andrea Belloli, Raffaele Del Giudice, Francesco Perrini, Mariavittoria Fini, Alessio Tuccini, Gabriele Calabrò.
Nei prossimi giorni saranno definiti i ruoli di tutti i professionisti. Non è ancora stato comunicato se verranno nominati nuovi partner o se saranno mantenute le precedenti cariche. Quasi certamente però Gianni Nunziante avrà un ruolo istituzionale.
Con questa operazione Nunziante Magrone arriva a contare complessivamente 80 risorse professionali, delle quali 50 a Milano. Ma dallo studio dichiarano di voler superare soglia 100 professionisti nel breve periodo.
«Si tratta di un progetto importante che mira a creare un gruppo di avvocati coeso e a ridisegnare il panorama degli studi legali italiani. A suggello dell’operazione è stata presentata l’insegna con la quale ci presentiamo sul mercato», ha dichiarato Gianni Nunziante. Lo studio, infatti, pur mantenendo la denominazione Nunziante Magrone ha modificato la veste grafica proponendo un nuovo logo.
Notizia rettificata il 5 ottobre 2018 alle ore 15.27: si precisa che soltanto parte del team della sede milanese di Ughi e Nunziante è coinvolto nello spin off.
Notizia rettificata il 22 novembre 2018 alle ore 14.55: si rettificano i nomi dei professionisti coinvolti.
TAGS
Ughi e Nunziante, Nunziante Magrone GianmatteoNunziante, GianniNunziante, GianDomenicoMagrone, Carlo EligioMezzetti, MichaelKirkham, FiorellaAlvino, Vincenzod’Ambra, AntonioGiacalone, CarloDelle Piane