Andrea Rescigno, Alessandro Pappalardo e Luciano Racchi si sono uniti a Ughi e Nunziante come nuovi soci con i rispettivi team, per un totale di 12 professionisti.
Insieme a neo soci, che provengono da Rplt, entrano a far parte dello studio i counsel Maurizio Fraschini e Barbara De Benedetti, e gli associate Raffaella Cenerino, Laura Cerri, Delia Francese, Gloria Lorenzon, Vittoria Pagliettini, Guido Malpezzi e Marco Nardone.
A seguito dei lateral, sale a 33 il numero dei soci di Ughi e Nunziante.
Andrea Rescigno (in foto a sinistra) vanta oltre trent’anni di esperienza nel diritto societario e commerciale, con particolare focus su M&A, joint venture e contrattualistica commerciale.
Oltre ad assistere clienti di primo piano nei settori chimico-farmaceutico, industriale e finanziario, sia in ambito domestico sia internazionale, è esperto di contenziosi, arbitrati e compliance ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
In passato è stato partner di Varrenti, White & Case (local partner), Crw, Rescigno e Fraschini (founding partner), Rplt.
Alessandro Pappalardo (in foto al centro) ha una consolidata esperienza in diritto societario e commerciale, compliance aziendale e contenzioso, maturata nei settori del lusso, chimica, automotive, assicurativo, e healthcare.
Affianca realtà multinazionali nella distribuzione internazionale di prodotti finanziari e nella gestione delle tematiche legali legate alla compliance.
Dal 2016 è stato partner di Rplt, in passato ha esercitato in Curti Prati Pappalardo e in Gianni Origoni Grippo Cappelli (ora Gianni & Origoni).
Luciano Racchi (in foto a destra) è specializzato in diritto del lavoro e previdenziale, con particolare competenza nella gestione delle risorse umane e nelle riorganizzazioni aziendali. Il professionista Assiste gruppi industriali in contenziosi, contrattualistica e tematiche legate alle tariffe Inail.
Nel 1996 ha fondato l'insegna Racchi, Riva, Ciampolini. Dopo dieci anni è uscito dall'insegna per fondare Racchi De Benedetti, che nel 2014 è stato integrato da Legalitax (oggi Rplt, nato dall'unione di RP Legal & Tax e Legalitax).
Ricordiamo che lo scorso marzo Riccardo Maraga è stato promosso partner di Ughi e Nunziante.