Ristrutturazioni

Ughi e Nunziante nel concordato di Isa Yacht

L'operazione ha consentito la ristrutturazione di un debito di oltre 55 milioni di euro e il trasferimento dell'azienda, con circa 100 dipendenti, al Gruppo Palumbo

21-03-2017

Ughi e Nunziante nel concordato di Isa Yacht

Il Tribunale di Ancona ha omologato la procedura di concordato preventivo con cessione dell'azienda in esercizio della International Shipyards Ancona, società attiva nella costruzione e refitting di yacht di lusso al Gruppo Palumbo, operatore del settore e presente sul mercato con diversi cantieri nel Mediterraneo.  

Ughi e Nunziante ha curato gli aspetti legali relativi alla procedura di concordato e alla vendita dell'azienda, con un team composto dai soci Marcello Gioscia (in foto) e Gianluigi Pugliese, coadiuvati dagli associate Carmen Oriani e Anna Vanni. Isa Yatch è stata inoltre assistita durante tutta la procedura da Iacopo Casini Ropa.

Gruppo Palumbo è stata invece assistita nel deal da Giorgio Filippi, Paolo Bortoluzzi e Luca De Bernardi

Lo studio Signori di Roma e Alberto Dello Strologo si sono occupati, rispettivamente, della definizione del piano di concordato e dell'attestazione di fattibilità dello stesso. 

Dopo una procedura competitiva che ha coinvolto diversi player del settore e compreso una trattativa sindacale, il concordato ha consentito la ristrutturazione di un debito complessivo di oltre 55 milioni di euro e il trasferimento dell'azienda, con circa 100 dipendenti, al Gruppo Palumbo.

 

Notizia integrata il 29 marzo 2017, alle ore 10: si integra inserendo il ruolo di Iacopo Casini Ropa

TAGS

Ughi e Nunziante, Signori GianluigiPugliese, CarmenOriani, MarcelloGioscia, AnnaVanni, PaoloBortoluzzi, GiorgioFilippi, LucaDe Bernardi, AlbertoDello Strologo, IacopoCasini Ropa International Shipyards Ancona, Gruppo Palumbo, Tribunale di Ancona


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA