Il Tribunale di Ancona ha omologato la procedura di concordato preventivo con cessione dell'azienda in esercizio della International Shipyards Ancona, società attiva nella costruzione e refitting di yacht di lusso al Gruppo Palumbo, operatore del settore e presente sul mercato con diversi cantieri nel Mediterraneo.
Ughi e Nunziante ha curato gli aspetti legali relativi alla procedura di concordato e alla vendita dell'azienda, con un team composto dai soci Marcello Gioscia (in foto) e Gianluigi Pugliese, coadiuvati dagli associate Carmen Oriani e Anna Vanni. Isa Yatch è stata inoltre assistita durante tutta la procedura da Iacopo Casini Ropa.
Gruppo Palumbo è stata invece assistita nel deal da Giorgio Filippi, Paolo Bortoluzzi e Luca De Bernardi.
Lo studio Signori di Roma e Alberto Dello Strologo si sono occupati, rispettivamente, della definizione del piano di concordato e dell'attestazione di fattibilità dello stesso.
Dopo una procedura competitiva che ha coinvolto diversi player del settore e compreso una trattativa sindacale, il concordato ha consentito la ristrutturazione di un debito complessivo di oltre 55 milioni di euro e il trasferimento dell'azienda, con circa 100 dipendenti, al Gruppo Palumbo.
Notizia integrata il 29 marzo 2017, alle ore 10: si integra inserendo il ruolo di Iacopo Casini Ropa
TAGS
Ughi e Nunziante, Signori GianluigiPugliese, CarmenOriani, MarcelloGioscia, AnnaVanni, PaoloBortoluzzi, GiorgioFilippi, LucaDe Bernardi, AlbertoDello Strologo, IacopoCasini Ropa International Shipyards Ancona, Gruppo Palumbo, Tribunale di Ancona