UGHI NUNZIANTE E MDA PER LA JV TRA L'AGRICOLE ED ELETTROSTUDIO

18-03-2010

UGHI NUNZIANTE E MDA PER LA JV TRA L'AGRICOLE ED ELETTROSTUDIO

Gli studi legali Ughi Nunzante e MDA avvocati, hanno assistito Crédit Agricole Private Equity ed Elettrostudio Energia Spa, per dar luogo a una struttura comune per gli investimenti in tema di energia da fonti rinnovabili, la Elettrostudio Energia Infrastructure. Crédite Agricole, attraverso il proprio fondo FCPR Capenergie ed Elettrostudio hanno conferito 5 milioni di euro ciascuno.

Capenergie aveva già aggredito il mercato sei mesi fa con l’ingresso nel capitale di Elettrostudio Energia, accanto a FriulAdria, banca italiana controllata sempre da Crédit Agricole. La nuova struttura consentirà a Elettrostudio Energia (che ha sede a Venezia-Mestre) di accelerare la propria strategia di costruzione di impianti di produzione di energia. L’obiettivo di Elettrostudio Energia è di gestire entro il 2013 progetti di produzione di energia di origine eolica, solare, da biomassa e idroelettrica per una potenza di 250 MW.

La consulenza giuridica è stata fornita per la parte degli investitori dal socio Giovanni Bocciardo e dall'associate Anna Laura Pettoello dello studio Ughi e Nunziante di Milano. La società veneziana è stata seguita dal socio Alessio Vianello e dalla collaboratrice Michela Mariani dello studio MDA Avvocati.
 

TAGS

Ughi e Nunziante, MDA GiovanniBocciardo, Anna LauraPettoello, AlessioVianello, MichelaMariani Banca Popolare Friuladria, Crédit Agricole, Elettrostudio Energia, FCPR Capenergie


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA