Sono state centinaia le candidature arrivate sulla scrivania dell'head hunter Robert Major, per l'agognato posto di responsabile del dipartimento legale in-house del social network Facebook. Secondo il recruiter, si è trattato di una delle ricerche più complesse mai realizzate perché il candidato ideale doveva avere competenze differenti.
Dopo un'attenta selezione il prescelto è stato Theodore Ullyot, partner presso lo studio legale Kirkland & Ellis, con un passato in politica. L'avvocato ha infatti lavorato a lungo per la Casa Bianca, dove ha ricoperto il ruolo di associate counsel del presidente George Bush, e per il Dipartimento di giustizia. Prima di approdare a Kirkland, inoltre, Ullyot, 41 anni, ha lavorato come legale interno di Aol Time Warner Europe e di Esl Investments. Come Mark Zuckenberg, il fondatore nel 2004 di Facebook, Ullyot ha studiato a Harvard.
Il portavoce della società ha confermato che i contatti che il professionista ha sviluppato a Washington saranno molto importanti per il lavoro che dovrà svolgere che riguarderà questioni legali mai affrontate prima e che saranno oggetto delle politiche governative.
Facebook conta oggi oltre 100 milioni di iscritti in tutto il mondo ed è valutato più di 16 miliardi di dollari.
TAGS
Kirkland & Ellis TheodoreUllyot Time Warner, Esl Investments