UN AVVOCATO SU DUE CREDE NEL MARKETING

28-11-2007

UN AVVOCATO SU DUE CREDE NEL MARKETING

In Italia, la metà degli avvocati reputa le attività di marketing molto importanti. Questo è uno dei dati principali che emerge dalla ricerca condotta da Legal Marketing Italia, un'associazione fondata nel 2004 da Silvia Hodges per riunire i professionisti che si occupano di marketing all'interno degli studi legali.

 
«Il marketing legale non è più una novità in Italia», spiega il rapporto che conclude la ricerca condotta a Milano durante gli scorsi mesi, «e i maggiori studi attivi nel Paese usano molti strumenti di marketing e impiegano persone che a tempo pieno lavorano con questi strumenti».
Nel mercato italiano, si contano circa 60 professionisti del marketing legal, inseriti all'interno di 32 studi legali.
 
Il fenomeno, inoltre, è in crescita, come dimostrato dai cambiamenti rilevati nel 2007 rispetto agli scorsi anni. Nel 2005, infatti, il 45% degli studi italiani considerava il marketing importante, percentuale che quest'anno ha raggiunto il 54%.
 
Questi dati sono solo alcune anticipazioni dei risultati emersi dall'intera ricerca, alla quale TopLegal dedica un ampio servizio sul numero di febbraio.  


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA