È stato siglato un protocollo d'intesa tra il Comune di Monza, Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Monza e Brianza. L'operazione denominata “Un commercialista per un’impresa”, con validità triennale, è stata reazlizzata al fine di promuovere iniziative comuni di formazione rivolte ai giovani under 35, aspiranti imprenditori, residenti nella Provincia di Monza e Brianza.
L’accordo con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza è volto ad accompagnare i giovani aspiranti imprenditori favorendo l’ingresso delle nuove generazioni in un mercato del lavoro competitivo e che richiede un'elevata specializzazione.
Quest'iniziativa segue l'accordo già stipulato con il Consiglio Notarile di Milano che prevede di supportare i giovani vincitori del concorso “Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa” offrendo loro consulenza notarile preventiva gratuita e tariffe agevolate.