UN DESK INDIANO ANCHE PER DELOITTE

05-03-2007

UN DESK INDIANO ANCHE PER DELOITTE

Deloitte è pronto a lanciare in Italia un desk indiano allo scopo di dare supporto alle società indiane che intendono sbarcare in Italia. Il desk sarà composto da circa dieci persone e offrirà una consulenza a 360 gradi, da quella fiscale a quela legale.
 
Recentemente lo Studio legale associato del network Deloitte ha assistito Himatsingka Seide Limited, un importante gruppo Indiano primario operatore nel settore tessile, nell’acquisizione del 70% del capitale della Giuseppe Bellora Spa, società italiana operante nel medesimo settore, già fornitore della società acquisita.
«Deloitte è intervenuta nell’operazione a partire dal settembre dello scorso anno» sottolinea Antonella Alfonsi, (in foto) partner dello Studio legale associato Deloitte e responsabile della sede di Milano, «ed ha seguito vari aspetti dell’operazione. Lo studio legale associato in particolare si è occupato della due diligence legale, del supporto legale per la conclusione degli accordi e dei patti tra i soci. Il network Deloitte ha inoltre prestato i servizi relativi alla due diligence accounting e fiscale».
 
Alla famiglia Bellora è rimasto in mano il 30% del capitale della società. Nella compagine azionaria non compare pertanto più il fondo Riello.

TAGS

Deloitte Legal AntonellaAlfonsi Giuseppe Bellora, Fondo Riello, Himatsingka Seide


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA