Deloitte è pronto a lanciare in Italia un desk indiano allo scopo di dare supporto alle società indiane che intendono sbarcare in Italia. Il desk sarà composto da circa dieci persone e offrirà una consulenza a 360 gradi, da quella fiscale a quela legale.
Recentemente lo Studio legale associato del network Deloitte ha assistito Himatsingka Seide Limited, un importante gruppo Indiano primario operatore nel settore tessile, nell’acquisizione del 70% del capitale della Giuseppe Bellora Spa, società italiana operante nel medesimo settore, già fornitore della società acquisita.
«Deloitte è intervenuta nell’operazione a partire dal settembre dello scorso anno» sottolinea Antonella Alfonsi, (in foto) partner dello Studio legale associato Deloitte e responsabile della sede di Milano, «ed ha seguito vari aspetti dell’operazione. Lo studio legale associato in particolare si è occupato della due diligence legale, del supporto legale per la conclusione degli accordi e dei patti tra i soci. Il network Deloitte ha inoltre prestato i servizi relativi alla due diligence accounting e fiscale».
Alla famiglia Bellora è rimasto in mano il 30% del capitale della società. Nella compagine azionaria non compare pertanto più il fondo Riello.
TAGS
Deloitte Legal AntonellaAlfonsi Giuseppe Bellora, Fondo Riello, Himatsingka Seide