A Hong Kong

UN ITALIANO PER RPC

Reynolds Porter Chamberlain ha nominato Davide De Rosa quale senior advisor per la sede asiatica

28-11-2012

UN ITALIANO PER RPC

Nomina tricolore per lo studio britannico Reynolds Porter Chamberlain a Hong Kong. Lo studio ha nominato Davide De Rosa, avvocato abilitato in Italia, quale senior advisor per la sede di Hong Kong, lanciata due mesi fa in associazione con l'insegna locale Smyth & Co.

De Rosa proviene dallo studio de Bedin & Lee di Hong Kong, dopo essere transitato da Clyde & Co, nella stessa città. Il professionista fornirà consulenza alle imprese italiane con interessi economici in Cina e lavorerà a stretto contatto con il partner Jason Carmichael, che assiste i clienti a Hong Kong e in Cina su questioni societarie quali joint venture, patti parasociali, ristrutturazioni aziendali e costituzione di reti di vendita all'ingrosso e al dettaglio in tutta l'Asia.

«Siamo lieti che Davide si sia unito alla squadra - ha commentato David Smyth, managing partner di Smyth & Co - La sua comprensione dei problemi che devono affrontare le imprese italiane che intendano fare ingresso o che già operano in Asia sarà un'importante risorsa per Rpc».
De Rosa ha ribattuto dicendosi «entusiasta» di essersi unito al team di Rpc e Smyth & Co. E aggiungendo: «Moltissime aziende italiane hanno avuto un notevole successo nei mercati asiatici anche attraverso l'hub di Hong Kong, particolarmente nei settori manufatturiero, moda, automotive, food & beverage e in relazione a molti altri prodotti di consumo e tecnologici. Ci aspettiamo di vedere un continuo e forte interesse da parte dei produttori italiani che stanno spostando una parte della loro produzione esistente o che intendano creare nuove unità produttive e di vendite in Cina».


TAGS

Clyde&Co, de Bedin & Lee, Smyth & Co, RPC JasonCarmichael, DavidSmyth, DavideDe Rosa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA