Nasce a Milano una nuova boutique d'affari. Lo studio si chiama Marini Salsi & Associati. I name partner (nella foto) sono Pasquale Marini ex socio di Pedersoli e Giampaolo Salsi ex socio di Dla Piper. Marini si occupa da sempre di Corporate M&A e ha una particolare esperienza nelle operazioni di private equity; Salsi invece si occupa di societario e in particolare di Commercial agreement e litigation.
Lo studio, entro sei mesi, dovrebbe arrivare a contare circa 10 professionisti. Gli ambiti di specializzazione saranno il Corporate, Commercial e Litigation. Per seguire quest'ultimo, lo studio ha convocato Enrico Micheli ex socio di Rubino Sammartano.
La scommessa di questa nuova realtà è di riuscire a offrire servizi legali di alta qualità all'universo delle Pmi, garantendo massima attenzione nella gestione delle pratiche e l'affidamento di ogni cliente a un socio dello studio che seguirà direttamente le operazioni senza delegare il tutto a collaboratori o praticanti. Proprio per questo, Marini Salsi non si considera concorrente diretto dei grandi studi d'affari ma complementare.
TAGS
Pedersoli, Dla Piper, K&L Gates, Rubino Sammartano GiampaoloSalsi, PasqualeMarini, EnricoMicheli