Ancora manovre importanti all’interno di Unicredit, con spostamenti di poltrona piuttosto sensibili per il mondo legale. In particolare, Domenico Aiello non è più l’Head of group M&A di Unicredit, bensì è il nuovo Cfo di Pioneer Investments (la società di risparmio gestito di Piazza Cordusio). Il suo incarico è stato affidato ad interim (fino a nuova nomina che dovrebbe essere a fine anno) a Marina Natale che da maggio 2009 è Cfo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e fa parte dell’Executive management committee del Gruppo.
La Natale è stata precedentemente responsabile della direzione Group M&A and Business Development ed ha gestito l’aggregazione con il Gruppo HVB e la fusione con il Gruppo Capitalia, sovrintendendo a tutti i processi di integrazione/riorganizzazione che ne sono seguiti.
Inoltre, Ilaria Vacchini, già Corporate governance and international corporate affairs officer di Pioneer Investments è da giugno Responsabile affari societari presso Banca Sistema SpA.
Questi cambi di poltrona sono la conseguenza del nuovo ridisegno della struttura di Unicredit. Tra gli arrivi di peso, c'è quello annunciato ieri da TopLegal.it, riguardante Stefano Ceccacci, nuovo Head of tax affairs di Unicredit. Ceccacci ha lasciato lo studio Maisto dove era partner e nel quale era entrato nel 2004.
TAGS
Maisto StefanoCeccacci Capitalia, Unicredit, Banca Sistema, Bayerische Hypo und Vereinsbank, Pioneer