Sono Chiomenti, Dla Piper, Tremonti Romagnoli Piccardi, PwC e Ernst & Young gli advisor coinvolti nell'accordo firmato tra Unicredit Business Integrated Solutions e Sia che prevede la cessione a quest’ultima - per un corrispettivo di 500 milioni di euro - delle attività di processing di circa 13,5 milioni di carte di pagamento e la gestione di 206mila terminali Pos e 12 mila Atm in Italia, Germania e Austria.
Chiomenti ha assistito Sia come consulente legale. Tremonti Romagnoli Piccardi ha curato gli aspetti fiscali con un team composto da Fabrizio Colombo, Antonio Vitali, Niccolò Masotti.
Ernst & Young è stato advisor finanziario di Sia.
Dla Piper ha assistito Ubis con un team coordinato dai partner Goffredo Guerra e Giangiacomo Olivi e composto dal lead lawyer Alessandro Ferrari e da Elena Davanzo. L'operazione ha visto inoltre il coinvolgimento degli uffici di Vienna, Francoforte e Bucarest dello studio.
PwC e Hsbc hanno fornito assistenza come consulenti finanziari.
Ubis ha inoltre firmato con Sia un contratto di outsourcing della durata di dieci anni per la fornitura di servizi di processing delle transazioni effettuate con carte di debito, credito e prepagate, e per la gestione dei Pos e degli Atm.
Notizia integrata il 4 agosto 2016 alle ore 10.41: si integra inserendo il ruolo di Dla Piper, PwC e Hsbc.
TAGS
Dla Piper, Chiomenti, PwC TLS, EY SLT, Tremonti Romagnoli Piccardi GoffredoGuerra, GiangiacomoOlivi, AlessandroFerrari, ElenaDavanzo, FabrizioColombo, AntonioVitali, NiccolòMasotti Unicredit, HSBC, Sia