La Torre Morgese Cesàro Rio (Lmcr) - con il partner Massimo La Torre (in foto) e Leopoldo Giannini - ha assistito il gruppo Unicredit nella realizzazione di una joint venture con il gruppo Accenture dedicata all’erogazione di servizi di gestione della fatturazione (ciclo attivo e passivo e ciclo cespiti). Nell’operazione Accenture è stato assistito da Dla Piper con i partner Giangiacomo Olivi e Goffredo Guerra, coadiuvati da Barbara Donato e Alessandro Ferrari.
L’operazione è stata realizzata principalmente attraverso la costituzione di una società di proprietà congiunta denominata Accenture back office and administration services spa, partecipata per il 51% da Accenture e per il 49% da UniCredit. La nuova entità – in favore della quale, successivamente alla sua costituzione, è stato conferito il ramo d’azienda denominato Invoices management di UniCredit business integrated solutions -avrà l’obiettivo di gestire, migliorare e ottimizzare i processi di fatturazione della banca.
TAGS
Dla Piper, La Torre Morgese Cesàro Rio MassimoLa Torre, GoffredoGuerra, GiangiacomoOlivi, AlessandroFerrari, LeopoldoGiannini, BarbaraDonato Accenture, Unicredit